Swisstrotter: carte giornaliere a prezzi vantaggiosi!
Molte persone in Canton Ticino lo usano, ma poche sanno che il sito www.swisstrotter.ch è un progetto di inclusione andicap ticino.
Nel 2006 infatti, l’associazione ha voluto rafforzare la sua immagine di partner commerciale affidabile presso gli enti pubblici attraverso il prodotto “Swisstrotter”: si tratta di un programma e di uno spazio web che serve per gestire le prenotazioni e pubblicare online la disponibilità della Carta Giornaliera del Comune (CGC).
La CGC è un titolo di trasporto rilasciato ai Comuni dalle FFS che permette di viaggiare un giorno intero su tutta la rete dei trasporti pubblici svizzeri. Ogni Comune dispone di una o più carte da vendere, a dipendenza del Comune a cui si fa capo, vendibili ai residenti o ai non residenti. Visitando il sito di Swistrotter si può controllare la disponibilità delle carte nelle località che hanno aderito all’iniziativa e prenotarla. L’interessato dovrà poi andare di persona in Comune, pagare e ritirare la carta.
Sin dall’inizio, il prodotto “Swistrotter” è stato proposto al fine di creare nuove situazioni di lavoro di qualità all’interno di inclusione andicap ticino, con l’intento di favorire le possibilità di integrazione (lavoro e formazione) delle persone con andicap.
SCOPRI SWISSTROTTER E ACQUISTA UNA CARTA GIORNALIERA!