Tour solidale – Sambì Swiss Tour 2022
Il 24 luglio 2022 partirà il nuovo Sambì Swiss Tour, durante il quale i ciclisti del team raccoglieranno fondi a favore della nostra associazione.

L’azienda Sambì
Martino e Gabriele Bianchi sono i fondatori di Sambì, una giovane azienda ticinese che produce una bevanda a base di fiori di sambuco semisecca frizzante e leggermente alcoolica. Questa bibita veniva preparata già in passato dalle nonne ticinesi: oggi i fratelli Bianchi onorano e valorizzano le tradizioni della nostra regione all’insegna del biologico (tutti i loro prodotti sono certificati Bio Suisse).


Sambì Swiss Tour
Sotto questo marchio ritroviamo non solo la bibita ma anche lo sport e la beneficenza. Insieme ad un gruppo di amici Martino e Gabriele hanno infatti creato il Team Sambì Bike, un gruppo di amanti del ciclismo che nel 2020 ha dato vita al Sambì Swiss Tour, un giro a tappe attraverso i sentieri della Svizzera in sella alla propria mountain bike.

Il Team Sambì Bike insieme ad alcuni rappresentanti di inclusione andicap ticino
Dal 30 luglio al 6 agosto 2021 il team ha effettuato un tour partito da Delémont e terminato a Mendrisio. Per i ciclisti della squadra questo è stato il loro primo Tour solidale, durante il quale hanno raccolto fondi in favore dei progetti e delle attività della nostra associazione.
È partita così la collaborazione con Sambì, che prevede ulteriori progetti in via di sviluppo.
Sambì Swiss Tour 2022
Anche nel 2022 il Team Sambì Bike effettuerà il Tour solidale durante il quale verranno raccolti fondi a favore dei progetti e delle attività di inclusione andicap ticino. Il tour inizierà domenica 24 luglio a Basilea e terminerà sabato 30 luglio a Melano.
Giorno
Domenica 24 luglio
Lunedì 25 luglio
Martedì 26 luglio
Mercoledì 27 luglio
Giovedì 28 luglio
Venerdì 29 luglio
Sabato 30 luglio
Percorso
Basilea – Sciaffusa
Sciaffusa – Hemberg
Hemberg – Kublis
Kublis – Zuos
Zuos – Sondrio
Sondrio – Splugen
Splugen – Melano
