Dinosaurs Park
Locarno
Alla scoperta della terra dei dinosauri!
Scoprite e divertitevi con l’itinerario proposto come questi grandi rettili popolavono la terra adattandosi ai cambiamenti climatici durante i 172 millioni di anni della loro esistenza. La mostra offre, tramite la tecnologia Animatronic, una giornata indimenticabile per bambini e adulti.
Durante l’Era Mesozoica, e per millioni di anni, i dinosauri abitarono e si svilupparono in diverse forme mammifere, rettili e sia in specie erbivore terrestri che in predatori marini. Sfidando i cambiamenti del globo terrestre, i dinosauri evolsero in diverse forme e dimensioni fino alla loro totale estinzione per cause ancora oggi sconosciute.
Con la collaborazione del notevole paleontologo Gregory M. Erickson, uno dei soli 150 paleontologi di dinosauri professionisti a tempo pieno nel mondo, l’esibizione percorre il periodo dei fossili e proporre alcuni dei 35 dinosauri più insoliti. Inoltre, è prevista una serata eccezionale denominata Una Notte al Museo dedicata ai “piccoli esploratori”. Sarà organizzata per venerdì 31 luglio e, grazie all’accesso prolungato fino alle ore 23.00, permetterà di individuare i giganteschi rettili nell’oscurità con la torcia da esploratore data in dotazione all’ingresso!
Aperto da martedì a domenica
Lunedì chiuso
Orari per il mese di luglio:
Da martedì a venerdì
dalle ore 15:00 alle ore 21:00
Sabato, domenica e festivi
dalle ore 10:00 alle ore 21:00
In caso di forte maltempo la mostra resterà chiusa al pubblico.
Fruibile in italiano, inglese e tedesco.
E’ presente un’area picnic.
Tempo di permanenza stimato: 1 ora e 30 minuti.
Una notte al Museo
Venerdì 31 Luglio 2020
Orario continuato dalle 15:00 alle 23:00