Alain Zanchetta vince un Silver Award

Alain Zanchetta

Ho una paralisi cerebrale e credo nella forza della diversità. La disabilità è spesso vista come una caratteristica negativa, ma, ai miei occhi, è un’opportunità per sviluppare prodotti interessanti che uniscono le persone attraverso la loro diversità.

Ogni anno l’International Association for Universal Design premia i progetti realizzati secondo i principi del Design Universale e gli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. Con grande piacere vi annunciamo che tra i vincitori ritroviamo il product designer ticinese Alain Zanchetta, il quale è stato insignito di un premio d’argento nella categoria Product Design per aver realizzato la Trasporta bag, la borsa in vendita sul nostro e-shop. Nella lista di coloro che hanno ricevuto il Silver Award ritroviamo anche dei colossi internazionali come Mitsubishi e Panasonic: complimenti dunque ad Alain per il prestigioso riconoscimento!

Secondo la giuria il design è stato studiato con cura e la borsa si presenta come un prodotto bello, versatile e pratico. La trasporta bag sposa in pieno i principi del Design Universale poiché è stata progettata per essere utilizzata da tutti, persone in sedia a rotelle e non.